Un libro per il benessere dell’Anima: Il Messaggio dell’Eterno

Ricaricarsi Evolversi Liberare  

il potenziale umano


Un libro per il benessere dell’Anima: Il Messaggio dell’Eterno

cover 3D Il Messaggio dell'Eterno

In un mondo di incertezze e paure crescenti, "Il Messaggio dell'Eterno" è un libro che offre un'oasi di pace per l'Animastimola l'introspezione e aiuta ad interpretare in maniera insolita alcune esperienze (come gli sbagli commessi, le scelte che hanno conseguenze sugli altri, la malattia o la morte) producendo un senso liberatorio: dopo aver letto il libro ci si sente in pace, avendo acquisito una maggiore consapevolezza dei proprio degli altrui, errori, ma anche una possibile soluzione per risolverli e per superare il senso di colpa o il giudizio.

ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO 

"Il Messaggio dell'Eterno"

Vuoi leggere un estratto del libro
più esteso di quello disponibile nei negozi online?

Iscriviti alla Newsletter di RiEquiLibrarsi
 per ricevere un file in formato PDF

contenente le prime pagine del libro e qualche scena successiva

per avere un'idea più chiara dei suoi contenuti e del suo stile


Un viaggio spirituale tra la Vita e la Morte

"Il Messaggio dell'Eterno" è un originale "strumento di lettura della vita", tramandato in un vecchio manoscritto che stupisce e fa riflettere attraverso la sorprendente storia del "viaggio spirituale" di un uomo scettico che non credeva nell'esistenza di altre dimensioni e che, invece, si ritrova a vivere un'esperienza di pre-morte, durante la quale riesamina tutta la propria vita, ricevendo lezioni sulla reincarnazione, il karma, l'Amore, la Fratellanza e il Perdono. 
Risvegliatosi dal coma, cercherà di rimediare agli sbagli compiuti, tra i quali uno particolarmente grave... 


Il vecchio manoscritto

Foto manoscritto


Si tratta in particolare del soggetto di un film, rinvenuto in un vecchio manoscritto e pubblicato postumo dalla nipote dell'autore, la quale, nella lettera introduttiva che spiega la genesi dell'opera, si rivolge al nonno nell'anno 2020 con queste parole:




"Il tuo manoscritto è stato quella Luce che ho sentito il bisogno di accendere in questo buio."

Che si creda o meno alla possibilità di vivere più vite o di comunicare con altre dimensioni, non si può rimanere insensibili a questo racconto, che unisce un nonno a sua nipote oltre le porte del tempo, inducendo a guardare la Vita e la Morte con occhi nuovi e con la Speranza di una continuità che riveli un possibile senso della Vita stessa.


Impreziosisce il libro una splendida conclusione a cura di Elena Bernabè, scrittrice, psicologa e responsabile della redazione di EticaMente.net, che, con il suo inconfondibile stile capace di far vibrare le corde dell'Anima, attraverso un immaginario dialogo tra nonno e nipote, è riuscita a dar voce all'autore in maniera dolcissima, in perfetta sintonia con la sua natura di uomo e di messaggero, venuto a ricordarci, e a dimostrare con la propria storia, una verità eterna:


"Attingiamo tutti allo stesso inchiostro. Quello dell'Amore."


Autore - Nonno

Delio Secchi

Delio Secchi

Curatrice - Nipote

Linda Palombo

Linda Palombo


L'autore, Delio Secchi (1907-1967), nato e cresciuto a Casole d'Elsa (Siena), aveva una visione della Vita e della Morte che univa i migliori insegnamenti cristianicome il Perdono e la Fratellanza, a quelli delle filosofie orientali, come la reincarnazione e il karma. È sorprendente pensare che promuovesse una tale commistione di saperi già nei primi anni '60, ovverosia in tempi ancora lontani dalle più recenti teorie New Age: la diffusione di concetti come la possibilità di vivere più vite o comunicare con altre dimensioni era, anzi, ostacolata e vista con sospetto, al punto che l'autore rischiò quasi la scomunica!

Dopo aver studiato musica, dovette abbandonare per un lungo periodo la sua grande passione per il pianoforte, per dedicarsi completamente al lavoro nel negozio della sua famiglia. Più tardi la fiamma di quest'arte si risvegliò in lui, insieme a quella della scrittura e della poesiaaccompagnandolo fino ai suoi ultimi giorni di vita, che affrontò serenamente, confortato dalla sua visione luminosa della Morte.

Una visione che riuscì a condensare nel manoscritto del film "Il Messaggio dell'Eterno", tramandato da sua figlia a sua nipote Linda, che ne ha fortemente voluto curare la trascrizione e la pubblicazione sotto forma di libro, essendo un'appassionata lettrice, laureata in Fisica ma affascinata dalla spiritualità e dai misteri della Vita.

L'impostazione insolita del libro, in forma di sceneggiatura, rispetta la scelta dell'autore di diffondere la propria visione attraverso un film, scelta dettata dall'esigenza di esprimere la propria passione per la musica componendo le canzoni-poesie e i cori che impreziosiscono la trama.

Perché c'è bisogno oggi del libro "Il Messaggio dell'Eterno"?

Perché, di fronte al galoppare della pandemia e alla sua lunga scia di defunti, il mondo ha bisogno di una visione più serena e luminosa della Morte, una visione che dia una Speranza di continuità, una continuità che riveli il senso della Vita stessa.

Perché, di fronte al dilagare dell’odio e della violenza nei confronti di chi è “diverso” o di chi la pensa diversamente, è importante ridare voce e forza ai valori universali di Fratellanza, Pace e Uguaglianza, affinché gli uomini riescano a uscire dalla loro condizione di distruzione reciproca o autodistruzione per ritrovare la propria umanità.

Perché, in tempi di isolamento e distanziamento sociale, paura ed incertezza, abbiamo bisogno di riunire i fili delle nostre solitudini tramite messaggi di Luce e di Amore, che possano rappresentare un balsamo per la nostra mente, la nostra anima, il nostro spirito e anche il nostro corpo.

Per chi è il libro "Il Messaggio dell'Eterno"?

  • Si tratta di una lettura destinata a persone caratterizzate da curiosità ed apertura mentalebisogno di introspezione e ricerca di significato.
  • Il libro si rivolge in particolare a tutti coloro che sono interessati alla spiritualità, alla crescita personale, alla reincarnazione e al karma, alle esperienze di pre-morte, di channeling o di canalizzazione, ovverosia ai fenomeni di comunicazione con altre dimensioni, con Angeli, Guide o Maestri Spiritualicosì come alle manifestazioni paranormali o metafisiche e all'esplorazione di vite passate.
  • Oppure a persone che sono scettiche su questi argomenti, ma hanno bisogno di una nuova chiave di lettura per le proprie esperienze o desiderano ampliare la propria visione della Vita e della Morte.
  • Ad esempio potrebbe essere utile per chi ha vissuto un lutto, oppure una delusione, un rifiuto, un tradimento o un'ingiustizia e sente la necessità di vedere la propria esperienza negativa da una prospettiva nuova e più ampia.
  • Nonostante il titolo faccia pensare a Dio, non è un libro per fanatici religiosi, moralisti, puritani o predicatori, anzi è un'opera che accoglie e valorizza l'uomo e la donna nella loro piena umanità, fatta anche di errori, dai quali è sempre possibile imparare ad essere persone migliori.

Cosa dicono i lettori del libro "Il Messaggio dell'Eterno"?


ELena Bernabè su Il Messaggio dell'Eterno

Ci sono progetti che hanno bisogno di più vite per essere compiuti.
Questo libro è uno di quei progetti.
Un viaggio nel tempo, un film che viene proiettato nella nostra interiorità, un messaggio che arriva da voci lontane ma che scopriamo essere in realtà molto vicine a noi.
Grazie a Linda Palombo per avermi chiesto di contribuire a questo progetto meraviglioso.
Io in realtà ho solo scritto un dialogo, lei ha ascoltato il suo cuore.
Leggetelo perché sono pagine magiche in grado di toccarvi l'anima.

Elena Bernabè 

Scrittrice

Recensione Fabio M. Amazon

Una trama avvincente... assolutamente consigliato!!!!

Un libro appassionante che nonostante il titolo possa far pensare ad un argomento religioso vede invece protagonista una trama avvincente.. uno scettico a cui un amico aveva parlato dell’aldilà fa un incidente e si ritrova in prima persona a vivere un’esperienza di pre-morte, durante la quale riesamina la sua vita e decide di porre rimedio ad un fatto gravissimo compiuto molti anni prima..ho letto il libro tutto d’un fiato!!
La cosa più particolare è che il libro è stato trovato in forma di manoscritto (risalente al 1963) e trascritto dalla nipote dell’autore solo oggi.. l’autore è un semplice negoziante di una merceria nei primi anni sessanta ma tratta comunque temi che restano sempre attuali e riesce a dipingere i personaggi in modo così moderno da poter sembrare personaggi della società odierna in tutte le loro sfaccettature.. il fatto poi che in fondo al libro si abbia l’immagine della caduta del muro di Berlino è molto curioso.. L’autore per i suoi tempi era proprio un visionario!!!

Fabio M.

Acquisto verificato su Amazon

Recensione Carlo Del Furia Amazon

Viaggio

Sorprendente !!! Una scrittura fluida e leggera che trasporta il lettore in un viaggio dentro se stesso. Emozionante e dai toni sensibili, i cui protagonisti, persone comuni e semplici, ci rispecchiano nella semplicità di vita e nei problemi quotidiani, ma che vivono esperienze trascendenti.

Carlo D. F.

Acquisto verificato su Amazon

Commento Monica Il Messaggio dell'Eterno

Cara Linda, ti mando un breve vocale. Questo libro andrebbe letto davvero d’un fiato, così come racconti tu quando l’hai trovato... poi invece sai, veniamo presi dalle cose e... Stamattina invece mi sono dedicata un po’ e... Incredibile veramente! Come poteva sapere queste cose tuo Nonno, come poteva se non sentirle e averle vissute pienamente dentro di sé? Ci sono delle spiegazioni così perfette di qualcosa che veramente va “oltre”, ma che chi sente, se le sente esattamente così! Quindi sono molto felice di condividere questo sentire... Per ora sono all’inizio, alla pagina 60, ma spero davvero questa settimana di poterlo vivere tutto. È un dono incredibile questo libro, ha il potere di innalzare le vibrazioni molto molto in alto. Grazie. 

Monica C. 

Counselor olistico

Recensione Il Messaggio dell'Eterno Simona S.

Ciao l'ho letto un po' più della metà... e mi sono fermata perché mi ha presa così tanto che mi sembrava di essere lì di vivere l'incidente e le sedute di scissione dell'anima dal corpo! Che dirti per ora è intenso e non so in quanti lo riusciranno a capire... io lo continuo la prossima settimana perché ora sono incasinata e voglio avere la mente libera per viverlo fino in fondo visto l'effetto che mi ha fatto

Simona S.

Assistente scolastica

Recensione Stefania Il Messaggio dell'Eterno

Ho finito di leggere il tuo libro in questi giorni, leggendolo mi sono immersa completamente nella storia sentendomi cullata e avvolta nel mistero e nelle infinite possibilità dell'universo. Grazie di averlo riportato a noi.

Stefania

Artigiana in formazione

Recensione Vieri M. Il Messaggio dell'Eterno

Complimenti e grazie a Linda per aver portato a termine l'opera di suo nonno Delio ed aver realizzato questo piccolo capolavoro! Un libro veramente interessante e divertente! Davvero! Complimenti ancora, si vede che è un lavoro fatto con il cuore! ... ed è veramente ganzissimo! 

Vieri M.

Architetto

Recensione Simona Il Messaggio dell'Eterno


Ho avuto la fortuna di averlo in regalo da Linda Palombo per il mio 50esimo compleanno... leggendolo sono stata trasportata in un’altra dimensione e ho provato tante emozioni... lo consiglio perché ci fa riflettere e ci cambia qualcosa dentro... grazie Linda e grazie nonno Delio

Simona

Assistente cucina asilo nido

Recensione Gianna S.

Ho letto questo libro tutto di seguito perché sono stata incuriosita dalla trama e volevo capire come andava a finire. Dopo averlo letto ho voluto fare uno strano esperimento, cioè ho ripensato alla mia vita, soprattutto agli episodi più sgradevoli o di sofferenza e dolore, cercando di inquadrarli secondo le interpretazioni date nel libro, causa-effetto, Karma, risoluzione ecc. Beh, è tornato tutto. Alcuni "debiti" li avevo già pagati, per altri dovrò provvedere quanto prima. È stata una rivelazione-liberazione. Sicuramente da leggere

Gianna S.

Impiegata in pensione

Recensione Giulia B.


Sicuramente, per gli appassionati sarà un'ottima lettura! Il libro mi ha colpito. Credo sia interessante soprattutto perché essendo strutturato come una sceneggiatura, può affascinare il lettore, nonostante non sia un romanzo o un saggio. Il genere può colpire anche per il valore affettivo. Il libro in sé è scritto bene e credo che sia tutto importante per far comprendere il seguito della storia.

Giulia B. 

Ghostwriter professionista

Bestseller Amazon Il Messaggio dell'Eterno

ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO
"Il Messaggio dell'Eterno"

Vuoi leggere un estratto del libro
più esteso di quello disponibile nei negozi online?

Iscriviti alla Newsletter di RiEquiLibrarsi
 per ricevere un file in formato PDF

contenente le prime pagine del libro e qualche scena successiva

per avere un'idea più chiara dei suoi contenuti e del suo stile


Facciamo sbocciare la nostra amicizia?

Iscriviti alla newsletter e ai canali social per ricevere aggiornamenti da RiEquiLibrarsi
sempre nel RISPETTO della TUA privacy e del TUO tempo prezioso!